Chi siamo

Le Storie di Altro è una rivista online nata nel 2010 la cui vocazione è raccontare l’Altro, minoranze che si fanno portatrici di esperienze e pratiche di vita alternative, inclusive, sostenibili.
Diamo voce a coloro che nel mondo sperimentano stili di vita più umani, lenti e generosi e che ci aiutano ad immaginare e a costruire una società Altra, basata sulle relazioni, equa e durevole dal punto di vista ecologico e sociale.

Vi raccontiamo le loro storie, storie di vissuto all’insegna delle buone pratiche e dello scambio, della riscoperta del rapporto con la terra e le altre specie, della giustizia sociale e ambientale, delle sperimentazioni di economia alternativa e anti-consumistica.

E lo facciamo attraverso la narrazione, perché crediamo che raccontare una buona Storia offra ristoro dalla confusione generata dalla tempesta di informazioni e disinformazioni da cui siamo costantemente bersagliati. E anche perché le storie creano nuove relazioni e rapporti di fiducia: noi vi chiediamo di prendervi del tempo per leggere, ma vi promettiamo storie originali costruite con professionalità, passione, scrupoloso uso delle fonti.

 

Le Storie di Altro è uno spazio comune tenuto insieme da un patto, tra noi che raccontiamo Altre storie dal mondo e voi che vi sedete intorno al fuoco per ascoltarci.