Servizi

Le Storie di Altro mette a disposizione la propria pluriennale esperienza di webmagazine per la realizzazione di una piattaforma di divulgazione e comunicazione non convenzionale specializzata negli ambiti del Terzo settore, della cultura, e dell’economia sociale.

La decisione di fornire servizi di editoria e comunicazione creativa nasce dalla considerazione che, nel mondo della promozione sociale e culturale, all’interno di realtà valide sia dal punto di vista dello scopo sociale che delle azioni con cui lo si persegue, spesso mancano figure professionali dedicate che garantiscano un’efficace strategia di comunicazione, ledendo il potenziale delle stesse organizzazioni e mettendone in molti casi a repentaglio la sopravvivenza.

A Le Storie di Altro è possibile affidare in outsourcing tutta la strategia comunicativa, potendo contare su una squadra qualificata che consegnerà “chiavi in mano” un pacchetto comunicativo ad hoc. Questo, infatti, risulterà personalizzato, ovvero assemblato dal richiedente – scegliendo tra le numerose azioni comunicative presenti a catalogo, in base a specifiche esigenze (ad esempio di immagine) e vincoli (ad esempio di budget).

Lo strumento intorno cui si aggregano le attività è la rivista on-line Le Storie di Altro, realtà già consolidata che è seguita ogni giorno da centinaia di lettori e che è orientata alla diffusione e fruizione di culture, buone pratiche, esperienze sociali e di partecipazione attiva che difficilmente trovano spazio nei canali informativi tradizionali.

La nostra offerta è ampia:

  • realizzazione del sito web
  • studio del logo e la progettazione grafica
  • cura dei contenuti web
  • gestione e animazione degli account social
  • pianificazioni e gestione di campagne pubblicitarie (AdWords, Facebook, ecc)
  • organizzazione di eventi
  • ufficio stampa
  • Fundraising e campagne crowdfunding
  • servizi di foto e videocomunicazione.

Per garantire una adeguata flessibilità e personalizzazione, le attività offerte si presentano varie per grado di innovazione, estensione geografica del bacino di riferimento, impegno economico, canali mediatici da coinvolgere, garantendo ad ogni realtà – grande o piccola – una valida finestra sul proprio target di riferimento.

Scrivi a info@lestoriedialtro.it per un piano su misura